Poke Salmone e Avocado
Un'insalata da oltreoceano ormai famosa, questa la versione casalinga
Preparazione 25 minuti min
Cottura 8 minuti min
Tempo totale 33 minuti min
Portata estate, piatto unico, riso
Cucina esotica, estiva
In una pentola capiente portare a bollore acqua, leggermente salata. Raggiunto il bollore versare il riso e lasciar cuocere per 8 minuti. Scolare il riso e sciacquare con acqua fredda, scolare nuovamente. Mettere il riso in una ciotola e condire con un cucchiaio salsa di soia. In una ciotola unire salsa poke / salsa di soia e semi di sesamo Tenere da parte.
Lavare il salmone sotto acqua corrente, scolare e porre su un tagliere. Rimuovere pelle ed eventuali lische. Ridurre a cubetti o fettine il salmone. Aggiungere alla ciotola preparata precedentemente con salsa di soia e sesamo, mescolare e lasciare marinare.
Prendere l'avocado, accertarsi che sia morbido e maturo, tagliare in due parti e rimuovere buccia e seme interno. (Se il frutto è ben maturo si staccherà molto facilmente la buccia)Tagliare a fettine e condire con succo di limone.
Si può utilizzare salsa di soia o salsa pokè in base a ciò che si ha in casa, e libera fantasia se volete aggiungere un insalata di wakame, pomodorini o carote.
⚠️ Attenzione, il pesce è crudo, seguire le indicazioni fornite dal ministero della salute riportate a inizio articolo ⚠️