Il nostro Panettone: Classico o Pere e Cioccolato, pre ordinabile scontato del 20% online e in negozio fino al 10/11
Il Natale noi lo abbiamo sempre sentito molto. Sarà perché in casa siamo in tanti, e quindi si tratta del momento dell’anno per eccellenza il cui spendere tempo in famiglia diventa naturale, spontaneo. L’occasione in cui scegliamo di passare del tempo di qualità insieme, in cui tra un gioco in scatola e l’altro arriva il momento del dolce, accompagnato dalla canonica domanda: pandoro o panettone?
Da piccoli la risposta è una, ovvia: pandoro.
Poi un giorno, di punto in bianco, si opta per il panettone. Nel tempo di un secondo ci si rende conto di esser diventati grandi per davvero, e di preferire i canditi allo zucchero a velo, magari accompagnati da un buon zabaione fatto sul momento.
E da qui nasce l’idea di creare il Panettone Artigianale Cavanna. Ti abbiamo incuriosito? Allora continua a leggere!
UNA TRADIZIONE CENTENARIA FATTA NOSTRA
Che siamo diventati grandi è un dato di fatto, ma comunque ci piace rimanere sempre un po’ bambini. Ci piace sperimentare, provare, emozionare. Ci piace far nostre tradizioni centenarie, rileggendole in chiave odierna.
Secondo la leggenda, infatti, il panettone nasce (come tutte le grandi invenzioni) da uno sbaglio. Siamo a Milano, XVI secolo, corte di Ludovico il Moro. Alla vigilia di Natale tutti sono in fervore per la preparazione del banchetto natalizio. Il cuoco dello Sforza dimentica il dolce in forno che si carbonizza. Disperato senza nulla da servire sulla tavola viene soccorso da un umile sguattero di nome Toni, il quale aveva conservato per sé e la sua famiglia un po’ di lievito madre. Il giovane si offre di lavorarlo con i pochi ingredienti rimasti, realizzando così un impasto molto morbido e lievitato con uova, burro, scorze d’arancia, uvetta sultanina e canditi. Il risultato fu un successo perché il “pane di Toni” portato alla tavola ducale venne molto gradito dagli ospiti (Gambero Rosso, 2022).
IL SEGRETO: LA FARINA DI GRANI ANTICHI MACINATA A PIETRA
Ci piace pensare che il Pane di Toni fosse stato realizzato con una farina locale, magari macinata a pietra in qualche Mulino Milanese, esattamente come il nostro. Infatti i Panettoni Cavanna sono rigorosamente realizzati con la farina macinata a pietra del nostro Mulino della Riviera di Dronero.
Una farina di grani antichi tipo 1, varietà Gentil Rosso, macinata appositamente grazie alla sola forza dell’acqua. Una farina custode di una tradizione millenaria, che valorizza la materia prima fino in fondo.
Non abbiamo voluto creare dei panettoni qualsiasi, ma I PANETTONI, mettendo come sempre la qualità al primo posto.
CLASSICO O PERE E CIOCCOLATO?
La voglia di essere presenti a tavola anche nel periodo Natalizio: è da qui che nasce l’idea dei nostri due panettoni.
- Panettone Classico, quello della tradizione, dalla struttura soffice con un gusto elegante ma deciso. All’interno, l’alveolatura racchiude uvetta e scorze d’arancia candita. Sopra, una glassa decorativa di mandorle e nocciole
- Panettone Pere e Cioccolato, l’alternativa golosa che conosciamo bene dai nostri biscotti pere e cioccolato. Il connubio tra il gusto dolce della pera candita a cubetti e quello deciso del cioccolato fondente, abbracciato dagli aromi del resto degli ingredienti di altissima qualità
Troverete il vostro panettone incartato a mano all’interno di una scatola di cartone personalizzata Cavanna. Essa è interamente costituita da cartone (PAP20) ondulato, ricavato per il 75% da materie prime riciclate.
💡 Perchè non trasformare la scatola in oggetto di decoro per la tua cucina? Oppure come scatola regalo per qualcuno a te caro?
3 MOTIVI PER SCEGLIERE IL PANETTONE ARTIGIANALE CAVANNA
PERCHÈ CREDIAMO NELLA QUALITÁ
Crediamo nel poter vincere la sfida che mette sulla stessa bilancia qualità e salute.
PERCHÈ VOGLIAMO DARE UN’ALTERNATIVA
Quella di poter portare a a tavola dei prodotti di qualità che siano trasparenti nei confronti dei consumatori. Dei prodotti che non vadano a erodere la salute con ingredienti di scarso valore. Dei prodotti che abbiano a cuore la materia prima e che, di conseguenza, possano nutrire il nostro corpo in modo sano e equilibrato.
PERCHÈ CREDIAMO IN UNA TRADIZIONE CHE INNOVA
Una tradizione che non invecchia, ma bensì che si fa portatrice di innovazione, di benessere autentico e duraturo. Come quella intrinseca nei nostri Panettoni Classici e Pere e Cioccolato.
DOVE ACQUISTARE IL PANETTONE CAVANNA EDIZIONE LIMITATA
I nostri Panettoni Artigianali sono acquistabili sia online che nei nostri negozi.
-
Fino al 10/11 è possibile pre-ordinare il panettone scontato del 20%. Dopodichè sarà disponibile a prezzo pieno fino a esaurimento scorte. Riceverai i tuoi acquisti (inclusi eventuali altri prodotti Cavanna presenti nel tuo ordine) in un’unica soluzione a partire dall’11 novembre.
- Preordina il tuo panettone
- Online sul nostro sito www.biscotticavanna.com
- Nei nostri negozi fisici a Villar San Costanzo (Via Gatto, 9) oppure a Saluzzo (Piazza Garibaldi, 18)
Saranno inoltre disponibili a Novembre presso i nostri rivenditori: contatta il negozio con prodotti Cavanna più vicino a te!
1 Commento. Nuovo commento
Considero un ottimo acquisto quello del vostro panettone profumato e saporito.
Vale proprio la pena spendere di più ma mangiare meglio!